A poca distanza dalla casa sono presenti diverse strutture sportive
Centro Ippico Riviera Horses (1 km. dalla casa)
Per gli amanti dell’equitazione, il Centro Ippico Riviera Horses si trova a pochissima distanza dalla casa (1 km. Circa). Horses Riviera si sviluppa su una superficie di circa centoventimilametri quadrati, su un`area rurale della Valconca. Di nuovissima concezione, il centro ippico di San Giovanni in Marignano (RN) è stato progettato su misura per cavalli e cavalieri e ogni dettaglio è stato studiato e messo a punto partendo da questa filosofia. Horses riviera Resort ospita concorsi nazionali ed internazionali di salto ostacoli riservati ad atleti di tutte le categorie. Sei sono i campi a disposizione dei cavalieri: tre da gara, due di prova e uno da lavoro. Facile da raggiungere, a soli 2700 metri dall`uscita di Cattolica della A14, Horses Riviera Resort si completa con un`offerta di servizi esclusivi per l`ospitalità e si propone come luogo da vivere in tutto il suo fascino in un`atmosfera rilassante e piacevole.
Golf Club Riviera (2/3 km. dalla casa)
Il Riviera Golf, celebre campo 18 buche par 70 il cui percorso è stato ideato da famosi progettisti lungo la riva del fiume Conca. Il green è in grado di soddisfare le esigenze di un diversificato target di appassionati. Il campo è costituito da zone di gioco molto differenziate, con ampi specchi d’acqua e lunghi fairway di ispirazione americana, da un attrezzato campo pratica, 9 buche executive, putting green, pitch e bunker green. Il Riviera Golf offre un ricco calendario di gare che coinvolgono nomi prestigiosi del panorama golfistico. La Golf Academy offre numerosi programmi di insegnamento e perfezionamento individuali o di gruppo, declinati a seconda delle diverse età dei giocatori.
Autodromo “Marco Simoncelli” Misano Adriatico (4/5 Km. dalla casa)
Il Misano World Circuit Marco Simoncelli è un bellissimo e veloce circuito situato nel comune di Misano Adriatico in provincia di Rimini, precisamente nella frazione di Santa Monica. È intitolato alla memoria di Marco Simoncelli, giovane motociclista italiano deceduto nel 2011. Facilmente raggiungibile da tutta Italia, ospita diversi weekends agonistici delle categorie più prestigiose, delle due e quattro ruote, come la tradizionale gara del campionato mondiale Superbike e dal 2007 il Grand Premio del motomondiale Motogp. Oggigiorno la pista è stata leggermente allungata rispetto al passato ed è di 4226 metri, larga 12 mt, con dieci curve a destra e sei a sinistra. Sicuramente uno dei tracciati più belli d’Italia dove dar sfogo alla propria passione ed alle proprio doti di guida.
Cicloturismo, mountain-bike
L’attività sportiva più praticata nella Signoria dei Malatesta è senza dubbio il cicloturismo. I percorsi verso le colline malatestiane e del confinante Montefeltro si sviluppano per centinaia di chilometri su strade in gran parte secondarie, non affollate dal grande traffico. La conformazione del territorio si sposa con le esigenze di chi va in bicicletta: dalle strade in pianura si passa immediatamente ai saliscendi delle vicine colline. Tutte le località della costa sono ottimi punti di partenza per escursioni che portano alla scoperta di paesaggi incantevoli e memorie storiche di pregio. Le mete più vicine sono i paesi della Signoria dei Malatesta, ma per chi vuole pedalare ed ha gambe per affrontare itinerari più lunghi e difficoltosi si può proseguire nel contiguo Montefeltro, fino a San Marino e a lambire anche i passi appenninici ai confini con la Toscana. Molti sono anche i percorsi specifici per la mountain bike che si sviluppano su stradelli e sentieri immersi in paesaggi sorprendenti. L’Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini ha realizzato guide e mappe, di cui due specifiche: una per il cicloturismo, l’altra per la mountain bike, che contengono schede plastificate con gli itinerari da seguire. Possono essere richieste scrivendo a turismo@provincia.rimini.it
Consulta qui i percorsi cicloturistici dell’entroterra di Rimini: